Vita da yacht, tende e binari per rinnovarne il look

by 9997

Vita da yacht, tende e binari per rinnovarne il look

 

Se da una parte l’Italia si ferma per far fronte all’emergenza sanitaria del Coronavirus, dall’altra, si pensa a tutto quello che possiamo tornare a fare, una volta superata la fase critica.

Una di queste è organizzare un bel viaggio.

 

Che ne dite, ad esempio, di partire per mare, per andare alla scoperta di una capitale europea o di una destinazione esotica? È la soluzione perfetta soprattutto se abbiamo uno yacht o una barca di famiglia che vogliamo riportare al suo vecchio splendore.

 

In questo caso, non sono necessarie grandi ristrutturazioni; bastano, infatti, piccoli interventi di restyling che permettono di portare un tocco di novità all’interno dell’ambiente.

 

Letti, sedute e tessili sono solo alcuni dei complementi d’arredo che è possibile cambiare.

 

Spazio poi alle tende. Veneziane, a rullo, di tessuto: come in edifici e contesti abitativi, sono numerose le alternative da adottare per soddisfare le esigenze dell’imbarcazione e dei suoi ospiti.

 

Le tende, ad esempio, consentono di proteggerci dal sole durante un riposino pomeridiano o di ricreare un po’ di privacy quando siamo in piacevole compagnia. Avete già dato un’occhiata all’ampia gamma di soluzioni presente nella boutique online di Deco Belle?

 

Collezioni dall’allure classica o moderna, con occhielli e nastro arricciatende, e ancora tende trasparenti e su misura: le opzioni sono davvero tante. Cosa aspettate a scoprirle?

 

Non solo tende, però: è importante anche scegliere il binario che si adegua al meglio alle nostre necessità, pratiche ed estetiche.

 

Sono indicati per tale scopo i binari di alluminio della collezione Verona, disponibile su Bastoni per Tende online. La linea comprende il binario Verona I e Verona II.

 

Verona I è un sistema realizzato in alluminio estruso, con dimensioni di 20x14 millimetri, ed è progettato per appendere tende leggere e tessuti di medio peso, per un massimo di 8 chilogrammi per un metro lineare, con movimento manuale.

 

Si tratta della scelta ideale per tutti i tipi di finestre a golfo o ad angolo; inoltre, si inserisce bene in costruzioni di cartongesso e negli incavi dei controsoffitti.

 

Veloce e di facile installazione, grazie all’uso dei relativi supporti a scatto per soffitto e muro.

I cursori speciali con cuscinetti garantiscono poi un movimento fluido e silenzioso del tessuto, così da poterlo spostare comodamente in ogni momento del giorno e della notte.

 

Questi binari, in particolare, sono adatti per il sistema a scorrimento a onde con nastro WAVE, che piegano uniformemente il tessuto. Sono versatili pure da un punto di vista estetico.

Il binario e i vari elementi che lo compongono sono rivestiti in polvere di colore bianco, abbinandosi così a qualsiasi tipo di arredamento.

 

Il binario Verona II (20x20 millimetri), invece, è ideato per appendere tende con tessuti pesanti, per un massimo di 15 chilogrammi per un metro lineare, sempre con movimento manuale.

È dotato, infatti, di un innovativo e performante sistema di ganci che consente di spostare anche le tende più pesanti, con pochi e semplici gesti, come se fossero una piuma.

 

Sia per quanto riguarda binario Verona I che Verona II, bisogna prediligere una dimensione più grande di quella desiderata, scrivendo la misura scelta nelle note, al momento di fare l’ordine su Bastoni per Tende online.

 

Per maggiori informazioni, potete leggere il relativo post sul nostro blog Come scegliere il bastone per tende in modo corretto.

 

Pronti ad ordinare? Ricordate che su Bastoni per Tende online è facile acquistare binari perfetti per impreziosire uno yacht di lusso da poco acquistato o se è tempo di sostituire il binario arrugginito della vostra barca vintage.

 

Ricordatevi, inoltre, che effettuiamo la consegna dei binari per tende in qualsiasi cantiere navale o direttamente presso la vostra imbarcazione ovunque vi troviate, sia in Europa che fuori dall’Europa.

 

Siamo noi a raggiungere voi per soddisfare ogni vostra richiesta.