Soffitti bassi? Ecco i Binari che soddisfano ogni esigenza di spazio e gusto

by 9036

Soffitti bassi? Ecco i binari che soddisfano ogni esigenza di spazio e gusto

 

Quando si sceglie una tenda per interni, bisogna optare per una soluzione efficace che ci protegga dalla luce e dagli sguardi indiscreti e che, al contempo, assolva al meglio alla sua funzione estetica. 

La tenda per interni, infatti, è un complemento d’arredo di primaria importanza che deve abbinarsi per stile e colori al resto dell’arredamento, completando ed esaltando la personalità di ogni stanza.

Ma come appendere una tenda nel migliore dei modi? Meglio optare per il classico bastone o per il binario? È più indicato metterlo a soffitto o a parete?

Se non sussistono particolari problemi tecnici, si tratta di una scelta puramente estetica; se il soffitto, ad esempio, è in legno o in cartongesso o è difficile da forare per la presenza di travi in calcestruzzo, meglio ancorarli alla parete.

Chi non dispone poi di soffitti particolarmente alti o chi semplicemente ama le soluzioni più funzionali e dinamiche può scegliere dei comodi binari.

Su Bastoni per Tende online è possibile lasciarsi conquistare, ad esempio, dalle linee moderne del binario per tende della collezione Verona I.  

Questo sistema - realizzato in alluminio estruso con dimensioni di 20x14 millimetri - è progettato per appendere tende leggere e tessuti di medio peso, per un massimo di circa 5 chilogrammi per un metro lineare, con un semplice movimento manuale.

Binario Verona I si inserisce perfettamente in costruzioni in cartongesso e negli incavi di controsoffitti, rappresentando la soluzione perfetta per tutti i tipi di finestre a golfo e per quelle ad angolo.

Inoltre, risulta veloce e facile da installare, grazie ai supporti a scatto per soffitto e muro.

I cursori speciali, invece, garantiscono uno spostamento fluido e silenzioso delle nostre tende.

Binario Verona I, infatti, si adatta al sistema di scorrimento a onde con nastro Wave, che piegano uniformemente i tessuti; sia il binario che gli elementi sono rivestiti in polvere di colore bianco, per una grande versatilità pratica ed estetica.

Caratteristiche analoghe si ritrovano nel Binario Verona II; il sistema con dimensioni 20x20 millimetri, progettato per appendere tende con tessuti pesanti, per un massimo di circa 15 chilogrammi per un metro lineare.  

Sono disponibili in colore bianco anche i binari della collezione Siena.

Realizzati in plastica, costituiscono l’alternativa ideale per tutti quegli ambienti in cui la distanza tra la finestra e il soffitto risulta troppo piccola per potere installare un classico bastone per tende; vengono fissati, infatti, direttamente al soffitto.

Sono proposti, inoltre, sia nella versione singola (Singolo Siena) che doppia (Doppio Siena), rispettivamente per una o per due tende, a un costo particolarmente accessibile.


E per ottenere la massima resa, su Bastoni per Tende online, si possono acquistare: l’Arco per binari per tende singolo e doppio, gli Archi finali per binari per tende singolo e doppio, i ganci e i ganci con pinza, proprio per i binari per tende della collezione Siena.

Tutti gli elementi vengono forniti separatamente e devono essere assemblati, per soddisfare al meglio le proprie esigenze. Di certo, non resterete delusi dal risultato finale.