Bastoni nei colori del legno: la natura entra in casa

by 4522

Quali sono le nuove tendenze per arredare casa?

Tra gli home trend della prossima stagione, si fa strada l’utilizzo di colori e materiali naturali come il legno.

 

Il legno è da sempre un materiale che trova grande impiego sia nel campo dell’edilizia che in quello dell’interior design. Nei mobili, nelle rifiniture interne ed esterne delle case, il legno riesce a conferire un tocco di eleganza e calore a tutti quegli ambienti in cui viene utilizzato, grazie anche alle sue caratteristiche “green”.

 

I complementi lignei, infatti, hanno un bassissimo impatto ambientale e contribuiscono a migliorare il benessere abitativo degli spazi domestici e di chi li vive ogni giorno.

 

I bastoni per tende della collezione Luna sono pensati proprio per interni eleganti che si caratterizzano per la presenza di elementi in legno. Questi prodotti, realizzati in metallo con rivestimento protettivo in PVC tubo termoretraibile, vengono esaltati ulteriormente in abbinamento con tende dai tessuti leggeri e dalle tinte chiare.

 

Tre i colori disponibili: calvados, pino e wengé; nuance calde ed avvolgenti che si ispirano ai toni naturali del legno. A impreziosirli, le forme, le linee e i decori dei terminali dei diversi modelli, proposti su Bastoni per Tende online.

 

A detenere il “potere”, il modello Scettro che, come sottolinea il nome, ricorda il bastone preziosamente ornato, simbolo dell’autorità sovrana. Disponibile nei colori pino e calvados con i terminali in color ottone antico, è ideale sia per interni classici che moderni.

 

Sembrano preziosi scettri anche i bastoni Gino Crystal I e Gino Crystal II con pomelli in cristallo rispettivamente di forma piramidale e circolare.

 

Hanno terminali circolari anche i modelli Cara, Gola Crystal e Globa Crystal; e se il primo conquista per la sua semplicità, gli altri due, invece, piacciono per la loro ricercata raffinatezza.

Quest’ultimi, infatti, sono arricchiti rispettivamente con due e tre fili di piccoli cristalli luminosi; gli stessi che caratterizzano i bastoni Bombola.

 

In Bombola Quattro, in particolare, i terminali sono decorati con quattro fili di piccoli cristalli luminosi; in Bombola Crystal, invece, sono presenti due gruppi di decorazioni, ciascuno caratterizzato da tre fili di piccoli cristalli luminosi. Il cristallo lascia spazio al minimalismo poi nel modello Bombola Duo.

 

Il minimalismo è il protagonista anche del bastone Tappo, mentre si torna a forme più particolari nei modelli Lino, Basilio, Alma e Tara. I primi due modelli, nello specifico, ricordano due corone; in Alma, invece, si apprezza un originale gioco di linee curve stilizzate e in Tara troviamo il riferimento a un tulipano che si appresta a sbocciare, mostrando al mondo tutta la sua bellezza.

 

La bellezza dei colori naturali del legno contraddistingue tutta la collezione Luna, valorizzata ulteriormente da tanti utili accessori.

 

Su Bastoni per Tende online, infatti, è possibile trovare un’ampia gamma di oggetti, tra cui ganci per tende in colore ottone antico e reggi embrasse con terminali in colore ottone antico, cromo opaco o in cristallo, che permettono di riscoprire l’antico modo di decorare le finestre di casa.