Bastoni per Tende a Soffitto o Bastoni per Tende a Parete

12284

Bastoni per Tende a Soffitto o Bastoni per Tende a Parete

Prima di decidere di acquistare un Bastone per Tende è bene pensare prima a tutti gli elementi che lo compongono. Dietro gli elementi visibili - bastoni e clips/ganci -  è necessario dare grande importanza alla scelta dei supporti, che sono gli elementi responsabili per il montaggio del Bastone per Tende. Il suo compito è di sorreggere l'intero Bastone per Tende e il modo in cui il Bastone per Tende verrà montato dipende da questa scelta. Nel nostro negozio sono presenti molti diversi Bastoni per Tende, differenti in stile, aspetto, funzionalità, colore e anche il sistema di montaggio.

Bastoni per Tende a Soffitto

I Bastoni per Tende possono essere fissati al soffitto con l'aiuto di uno specifico supporto, un supporto a soffitto. Questo tipo di montaggio è scelto soprattutto quando le finestre sono montate sull'intera superficie della parete o quando non è possibile montare i supporti nella parte della finestra (ad esempio quando non vi è spazio sufficiente sopra la finestra, oppure la parete è troppo sottile per sorreggere il Bastone per Tende). I Bastoni per Tende a Soffitto sono inoltre molto utili quando vogliamo  che la nostra tenda sia fissata al vero soffitto. Molti interni moderni utilizzano esattamente questa soluzione. Questa opzione non restringe la nostra scelta a dun solo tipo di Bastone per Tende. I bastoni per Tende a Soffitto sono disponibili in tutti i tipi: i Bastoni per Tende Tradizionali,, come la Coll. Roma o Coll. Venezia, ma anche i moderni Binari per Tende come la Coll. Liguria or Coll. Siena. 

Questi moderni Binari per Tende, montati direttamente al soffitto, sono molto utili quando si utilizzano Tende Oscuranti Blackout. Utilizzare un Binario per Tende montato a soffitto impedirà alla luce del sole di entrare da sopra la Tenda.

Bastoni per Tende a Parete

I Bastoni per Tende possono essere anche montati sulla parete della finestra. Questo tipo di montaggio è utilizzato solitamente con piccole finestre, finestre che conducono a terrazzi o balconi, ovunque la finestra non è montata per l'intera lunghezza della parete,è sopra la finestra e/o vicino alla finestra vi è sufficiente spazio per montare i supporti. Qui la scelta è molto vasta. Sia i moderni Binari per Tende come la Coll. Genova che i Tradizionali Bastoni per Tende come la Coll. La Roma. 

Molti dei nostri Bastoni per Tende possono essere montati sia a parete che a soffitto, a seconda del tipo che scegliamo. I bastoni come la Coll. Sanremo, o Coll. Lucca  hanno l'opzione di essere montati sia al soffitto che a parete.

Prima di ordinare un Bastone per Tende è necessario conoscere attentamente le possibilità  di montaggio del vostro Bastone per Tende, con il layout della vostra finestra e lo spazio che potete utilizzare in quanto è necessario scegliere il Bastone per Tende corretto in base a queste condizioni.