Classico o moderno? Ecco i bastoni che si adattano ad ogni stile

by 8434

L’arredamento che mette insieme, nello stesso ambiente, elementi dello stile classico e riferimenti moderni rappresenta una delle scelte che trova maggiore riscontro nel campo dell’interior design.

Non solo contrasti. 

Lo stile classico e quello moderno, infatti, non risultano necessariamente in antitesi, anzi; hanno dei punti comuni che si incontrano fino a fondersi, per un risultato finale in perfetta armonia sia da un punto di vista pratico che estetico.

 

In che modo?

Gli arredi classici si spogliano di intarsi e decori e mostrano un’anima più leggera e minimalista, il fascino antico del legno si unisce all’innovazione di materiali più moderni come il metallo, per un mix&mach di forme, linee e colori che rende la casa senza tempo.

 

Passato e futuro si fondono anche nei bastoni della collezione Roma, ideali sia per interni classici che moderni.

Su Bastoni per Tende online è possibile scoprire i vari modelli della serie, disponibili in diversi toni. Le soluzioni in color ottone antico, in particolare, sono indicate in ambienti di stampo classico; quelle in color cromo opaco, antracite e inox, invece, sono perfette in indoor moderni e ultramoderni.

 

A distinguerli poi i terminali, proposti in differenti forme e con l’aggiunta o meno di riferimenti in cristallo.

Tra gli esemplari con terminali circolari, ad esempio, troviamo i bastoni Milo e Cara, caratterizzati da linee semplici e con cromie in abbinamento all’asta.

I bastoni Gola Crystal e Globa Crystal, invece, sono arricchiti rispettivamente con due e tre fili di piccoli cristalli luminosi, mentre nel bastone Gino Crystal II, i pomelli sono tutti in cristallo, così come in Gino Crystal I, che hanno però forma piramidale.

Tra gli esempi con pomelli a forma di piramide rientrano pure il bastone Lino, dall’aspetto minimalista.

Di contro, terminali cilindrici contraddistinguono i bastoni Bombola Duo, Bombola Quattro e Bombola Crystal; quest’ultime due alternative sono impreziosite con decorazioni a singolo filo o a gruppi di fili, formati da piccoli cristalli luminosi.

Completano la collezione Roma il bastone Tappo, dal tratto semplice e lineare, e modelli dalle forme più particolari come i bastoni Benio e Basilio, dall’aspetto quasi regale, Alma, che propone un particolare gioco di linee curve stilizzate, e Tara, i cui terminali ricordano un tulipano.

I modelli Tara e GolaCrystal vengono riproposti pure nella collezione di binari New Roma, che uniscono classico e moderno insieme e che risultano particolarmente performanti anche sotto il profilo funzionale.

 

Il sistema di fissaggio delle staffe dall’alto, come pure il binario con rivestimento galvanico, permettono di spostare la tenda su tutta la lunghezza del binario, senza che questa resti bloccata dalle staffe, come succede con i bastoni tradizionali.

I ganci con rulli di colore bianco e quelli a pinza con rulli trasparenti, inoltre, sono realizzati in un materiale plastico che consente loro di spostarsi in modo fluido e silenzioso.

E per un colpo d’occhio assicurato, basta scegliere la nuance che meglio si adatta allo stile della propria abitazione. Il colore ottone antico, nello specifico, è indicato per gli ambienti più classici, il colore cromo opaco, invece, è ideale in interni moderni e ultramoderni.

Lo stesso abbinamento di colori e stili, infine, è consigliato anche per quanto riguarda le soluzioni della collezione Venezia.

Su Bastoni per Tende online è possibile lasciarsi conquistare dall’alta qualità e dai preziosi dettagli che caratterizzano tutta la linea.